Molte le iniziative, in ambito di Politiche Giovanili, organizzate congiuntamente durante la scorsa estate dall’Assessorato al Sociale e dall’Assessorato alla Cultura, e dedicate ai giovani e ai giovanissimi. Spiegano ad una voce l’Assessore al Sociale Andreina Levorato e l’Assessore alla Cultura Chiara Cazzagon: «Vorremmo fare ancora di più ed offrire il meglio ai nostri bambini dalla scuola dell’infanzia, alle elementari ed ai nostri ragazzi fino ai 18 anni. Ma siamo certe di essere già sulla strada giusta: abbiamo proposto insieme, nell’estate appena conclusa, un buon programma di iniziative educative, di livello, ma divertenti e gioiose, come i Laboratori tecnico scientifici o il Progetto Giocattolo o Esperimenti per gli alunni delle elementari; o gli esperimenti curiosi e affascinanti di Mondo di Colori per stimolare i bimbi all’osservazione ed al lavoro di gruppo; sino alle proposte per i ragazzi più grandi dedicate alla musica con il corso Portare l’armonia in movimento dedicato alla conoscenza di sonorità e strumenti musicali; ai laboratori di fumetto da utilizzare come mezzo espressivo; fino al Progetto Cortometraggio Originale che guida alla realizzazione di cortometraggi. Tutte indicazioni di conoscenze utili per orientarsi tra hobby ed interessi più costruttivi nel futuro post-scolare.


Ogni progetto è stato accompagnato da operatori preparati e professionali, che hanno offerto ai ragazzi anche una preziosa occasione per fare squadra, per imparare insieme, per condividere curiosità e sapere in una dimensione protetta e socialmente importante.»

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.