Cari Cittadini
all’emergenza derivata dalla pandemia che non ci siamo ancora lasciati alle spalle, si è aggiunta nei mesi scorsi l’emergenza causata dalla guerra in Ucraina che, al di là della tragica situazione umanitaria, ha penalizzato nuovamente l’economia dei nostri territori, tra aumenti dei costi e scarsità delle materie prime.

Per questo l’Assessorato al Commercio intende proseguire anche per tutto il 2022 con il sostegno ai commercianti e artigiani, mediante la pubblicazione di nuovi bandi per l’erogazione di contributi economici a favore delle attività commerciali e produttive ancora in difficoltà. Ma ci siamo anche concentrati nella promozione delle nostre attività, attraverso varie iniziative.

Nel mese di marzo, in occasione di una riunione dedicata alle attività del nostro territorio, sono stati infatti presentati gli eventi socio-culturali che prevedono la collaborazione delle attività commerciali e produttive, e in occasione della riunione pubblica che si è svolta nel Teatro Comunale il 28 marzo scorso si è parlato della costituzione della Associazione Pianiga Impresa, un progetto oramai divenuto di fondamentale importanza.

Come anticipato nel numero precedente de Il Gelso, è stato pubblicato un nuovo bando per l’erogazione di un contributo economico a favore delle attività commerciali con sede operativa nel territorio comunale penalizzate dalla pandemia durante il biennio 2020-2021.

Grazie a queste iniziative mettiamo in campo quanto possibile per promuovere e sostenere la vitalità commerciale del nostro Comune, e siamo a disposizione per ogni chiarimento e per ogni richiesta, certi che solo insieme, riusciremo ancora una volta a superare ogni difficoltà.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.