Cari Cittadini,
Un ricco medagliere ci ha onorato in questi mesi grazie agli eccellenti traguardi sportivi raggiunti da alcuni nostri concittadini: Lorenzo Bortolozzo, Oro nel Campionato Supermarecross a Rosolina e a Maccarese; Susy Damasio, Bronzo al Campionato Italiano Categoria 52 chili a Roseto degli Abruzzi; Giulia Ruffato, due Bronzi nella Coppa del Mondo di Handbike di Ostenda in Belgio, gara a cronometro e gara in linea.

Sono esempi preziosi di impegno, grande forza di volontà e passione che ammiriamo e ringraziamo, a testimonianza di come lo sport possa abbattere qualsiasi barriera e divenire opportunità di crescita e sostegno.

Ringraziamo questi nostri Campioni e speriamo che molti altri giovani della nostra Comunità seguano il loro esempio: noi aspettiamo ogni altro trofeo per arricchire il nostro medagliere! Dallo Sport, alla tutela dell’ambiente. Come Assessorato in questi mesi ci siamo concentrati su di un aspetto davvero importante per la salvaguardia della nostra quotidianità.

Abbiamo raggiunto un risultato importante con l’approvazione del Piano Antenne, un regolamento grazie al quale spetta all’Amministrazione la decisione sulle prossime installazioni di nuove antenne per la telefonia mobile e che limita l’inquinamento elettromagnetico del nostro territorio.

E ancora, via alle Giornate Ecologiche che sono sempre apprezzatissime dai nostri giovani: un esempio virtuoso di educazione civica e rispetto della ricchezza ambientale della nostra cittadina. Un occhio attento anche al nostro patrimonio verde con i consueti interventi per mantenere sano il parco arboreo di Villa Calzavara Pinton, ma non solo. Perché – è sempre bene ricordarlo – i nostri alberi sono la prima difesa contro lo smog, le polveri sottili, e la calura estiva. Rispettarli e conservarli significa una migliore qualità di vita per tutti noi.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.